Pene curvo congenito

Buongiorno,
Volevo chiedervi un consulto, sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema da sempre, ho il pene curvo, presumo congenito dato che c’é l’ho da sempre, provando a misurare la curvatura tramite foto, misura circa 40 gradi.
Questo problema ultimamente mi sta portando un po di disagio soprattutto se penso che potrei non avere un rapporto sessuale soddisfacente e questo mi creerebbe una certa anche vergogna nei confronti del partner o peggio ancora di una partner occasionale (premetto che sono ancora vergine).
Pero ovviamente non credo che avrei il coraggio di sottopormi ad un intervento tale senza aver prima comprovato il problema con esperienze sessuali.
Ahime comunque do per scontato che per la condizione in cui sono non potro mai avere rapporti soddisfacenti o peggio ancora avere proprio una penetrazione.
E quindi mi metto gia in ottica intervento, e ho alcune paure a riguardo, ho la paura che possano essere intaccati i nervi o piccole terminazioni nervose magari anche molto piccole non visibili a occhio nudo, e questo comprometta la sensibilita attuale del pene e compromettendo quindi eventuali sensazioni di piacere in un futuro rapporto.
Vorrei sapere se questo é solo mia immaginazione oppure se é possibile (anche in probabilità ridotte) che avvenga poi una riduzione di sensibilita e piacere post intervento.
E poi vorrei sapere quali rischi ulteriori puo comportare questo intervento.
Ultima cosa (a me non interessa minimamente in quanto non é il peso economico che mi preoccuperebbe per un intervento di tale importanza e di tale problema, pagherei anche decine di migliaia di euro fossero miei, il fatto é che studiando ad oggi dipendo ancora dai genitori quindi dovrei chiederli a loro, non so se li avrebbero) sapere che prezzo ha un intervento simile.

Vi ringrazio e spero che qualcuno possa rispondermi e sollevarmi un po d'animo ovviamente essendo il più palese possibile senza finti conforti.

Cordiali saluti
Ps ho gia fatto 2 visite da ragazzino per questo problema da specialisti e mi hanno consigliato di avere prima un rapporto, ma io credo che sia quasi inutile in quanto é come dire prima di dire che una spina inglese non riesca ad entrare in quella italiana devi provare a vedere se non riesce ad entrare, quando é palese che non possa entrare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se l'incurvamento è così consistente diremmo che non vi siano dubbi che meriti una correzione chirurgica, anche per evitare che si stringa troppo il circolo vizioso di ansia e timori. Senza alcun dubbio, la tecnica operativa e la mano esperta del chirurgo fanno sì che non si crei alcun danno, pertanto i suoi timori sono senz'altro infondati. Le consigliamo di far riferimento ad un nostro Collega con particolare competenza nella chirurgia genitale che certamente saprà consigliarla e trattarla per il meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it