Difficoltà nello scoprire il glande in erezione 1 mese dopo frenulotomia

Salve 32 giorni fa ho subito un intervento di frenulotomia dovuto al frenulo corto (il glande non si scopriva in erezione e se provavo a tirare giù anche solo di poco la pelle sentivo tirare) oggi ho avuto un erezione e ho provato a scoprire il glande per vedere se tutto andasse come dovrebbe però esso non si è scoperto da solo e anche provando a tirare giù la pelle più di un tot non scende ma a differenza di prima scende leggermente di più e non sento più tirare anche se poi si blocca (quando e allo stato flaccido mi si scopre senza problemi).
Vorrei sapere se questo disagio e dovuto a una fimosi o a che cosa e come poterlo risolvere (l urologo che mi ha diagnosticato il frenulo corto ha scritto nello stesso referto non fimotico) però a questo punto mi viene il dubbio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Nelle condizioni di fimosi non serrata con frenulo breve, ovvero con glande che si scopre regolarmente a pene flaccido, è difficile definire quanta parte dell'impaccio in erezione sia causato dal frenulo e quanto dal prepuzio. Volendo assumere un atteggiamento prudente, alcuni Colleghi consigliano di eseguire prima una banalissima sezione del frenulo e valuare in seguito se questa possa essere sufficiente o meno. Nella sua situazione, pare che non sia ancora passato abbastanza tempo per giudicare, la ripresa dell'elasticità dei tessuti è piuttosto lenta e prima di 2-3 mesi non è possibie esprimere un valido giudizio. Se dpo questo tempo lei pensi di non aver otenuto un risultato, sarà probabilmente il caso di completare con una circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it