Bruciore della punta del pene forse piccola lesione che a volte si riapre

BUON GIORNO, HO UN PROBLEMA UN PO STRANO, DI SOLITO MI BRUCIA LA PUNTA DEL PENE, SON ANDATO DA UN UROLOGO MI HADATO UNA CURA CIRCA UN ANNO FA CHE COMPRENDEVA I SEGUENTI MEDICINALI,, TERAPROST 2 MG PER UN MESE ASSOCIATO A ZACHELASE CREDO PER UN MESE O 20 GIORNI,,.

MI HA FATTO UN ECROGRAFIA ALLA PROSTATA E UN ESAME MANUALE DEL PENE DICENDOMI CHE SICURAMENTE ERA DERIVATO DA UN INFIAMMAZIONE ALLA PROSTATA.
A VOLTE DURANTE LA DEFFECAZIONE VISTO CHE SON A GIORNI UN PO STITTICO CON UN MAGGIORE SFORZO PERDEVO DELLE GOCCE DI SANGUE, POI QUESTO NON SI E PIU VERIFFICATO TRANNE QUALCHE VOLTA.

MI SON FATTO AUTODIAGNIOSI,, ALLORA,, , DOPO AVERCI PENSATO BENE O ALLACIATO IL PERIODO DEL PRIMO MALESSERE CON UN COLPO CHE AVVEVO PRESO SULLA PUNTA DEL PENE, NON UN COLPO ESAGERATO AMA UN COLPETTO E DA ALLORA HO INIZIATO A SOFRIRE DI QUESTA COSA,, NON SO SE SIA UNA COINCIDENZA O ALTRO MA MI VIENE DI OPOENSARE A QUELLO,, E POSIBILE CHE MI SIA FORMATA QUALCHE TIPO DI RAGADE O LESIONE CHE AD OGNI RAPORTO O ADDIRITURA MASTURBAZIONE MI SI RIAPRE?
LEFFETTO E IL SEGUENTE,, , DURANTE LA MASTURBAZIONE O IL RAPOSTO A VOLTE SENTO UNA LEGGERA FITTA,, CI PASSANO ALCUNE ORE O POI INIZIA A DARMI FASTIDIO LA PUNTA,, SE NON MI MASTURBO O NON HO RAPPORTI DOPO 2 O TRE GIOIRNI IL FASTIDIO SPARISCE COMPLETAMENTE,, , LA FITTA DURANTE LA MASTURBAZIONE MI VIENE SE IL PENE E MOLTO INDURITO,, SENTO LA FITTA SOTTO LA CAPPELLA CREDO SIA LURETRA E POI VIA NUOVAMENTE TUTTO DA CAPO,, , IN POCHE PAROLE SON GLI STESSI SINTOMI DI UNA RAGADE ANALE,, , IO SPERO CHE NON SI DEVA FARE QUALCHE INTERVENTO CHIRURGICO E SE SECONDO VOI CE QUALCHE CURA O CON CRENE O PASTIGLIE,, IN POCHE PAROLE LA COSA MI STA DEBILITANTO E TANTO, SON ARRIVATO AL PUNTO CHE DEVO STARE ATTENTO ANCHE DURANTE UNA MASTURBAZIONE,, NON E UN DOLORE ECCESSIVO MA FASTIDIOSO NELLA PARTE SOTTOSTANTE DELLA CAPPELLA,, VORREI DA VOI UN PARERE RIGUARDO ALLA COSA O QUALCHE CONSIGLIO,DIMENTICAVO MI DA SOLLIEVO METTERE IL PENE DENTRO UNA TAZZA DACQUA ANCHE SE NON FREDDA MA FRESCA,,E SE POTREB FAR BENE USARE UN PO DI SOLUZIONE FISIOLOGICA ALLINTRENO DELLURETRA,ANZI ALLINIZIO PERCHE CREDO CHE LA LESIONE SE E UNA LESIONE SIA ALLINIZIO VICINO ALLA PUNTA,,GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come moltissime volte ci troviamo a scrivere in questo servizio, questi fastidi riferiti al glande (in particolare sul versante del frenulo) ed al tratto terminale dell'uretra non sono praticamente mai causate da lesioni locali, ma piuttosto da alterazioni a livello della prostata. Il fatto che il disturbo sia essenzialmente legato all'attività sessuale conferma questo sospetto, poiché è proprio in questa fase e soprattutto all'eiaculazione che l'apparato genitale interno (prostata, vescicole seminali, ecc.) viene maggiormente sollecitato. Crediamo che la diagnosi del nostro Collega sia dunque stata corretta, ma non ci stupisce la scarsa efficacia delle cure, poiché putroppo questi problemi irritativi della prostata, seppure assolutamente benigni, sono molto tenaci e difficili da risolvere. E' senz'altro essenziale continuare a farsi seguire da uno specialista, meglio se sempre lo stesso, perché ad una eventuale miglioramento si arriva sempre solo per tentativi successivi. In ogni caso, più che su farmaci ed integratori alimentari, il risultato si basa sulla rigorosa adozione di uno stile di vita regolare in tutte i suoi aspetti più comuni (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, spero che sia come ha detto lei e che non ci sia nessuna lesione che si riapre, come ho detto in precedenza i miei sintomi sono uguali a quelli di una ragade anale,, sento la fitta e poi un po di ore inizia il fastidio che passa poi dopo alcuni giorni,, passato il fastidio dovuto ad una maturazione o ad un rapporto io non ho più assolutamente niente, né bruciore, né fastidio nessun altro tipo di difetto o cosa anomale diversa dal normale,, se mi viene fatta una maturazione ho la faccio io stesso o a volte dopo un rapporto dopo la solita fitta riprende il solito problema,, se io non faccio niente non ho niente, torno alla normalità,, comunque provo ad eliminare qualsiasi cosa che infiamma, alcol, cioccolati, provo a bere di più e a consultare il mio urologo per vedere se trova qualche altra soluzione,, vi ringrazio per avermi dedicato un po del vostro tempo per darmi una risposta,, molto gentili