Urine e urinocultura

Scusate, premesso che2 anni fa ho fatto holep per svuotare prostata (causa ipb).

Ho fatto due volte l'esame urine ed urinocultura il giorno successivo a rapporti; entrambi gli esami presentavano irregolarità: emoglobina 0, 03 ed emazie 18 (max 15)
L'ultimo esame, senza rapporti il giorno precedente è invece normalissimo.

Indica una infiammazione a quel che resta della prostata?
(infezione da esame non risulta, anche leucociti solo 6, non so)
Il centro mi ha detto che non ci sono preclusioini sui rapporti il giorno precedente (rapporto circa 24 h prima)

grazie
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Dei rapporti poco tempo prima della raccolta delle urine per esami possono alterarne i risultati. Gli esami più affidabili sono certamente quelli fatti dopo una situazione di riposo funzionale per almeno 24 ore. Se non ha sintomi e l’ultimo esame è perfettamente nella norma, non ci dovrebbero essere motivi di allarme

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
si l'ultimo esame è normale (però il centro non mi aveva avvisato, anche dopo richiesta)
grazie
[#3]
dopo
Utente
vi può essere infiammazione prostata?o il centro non può distinguere all'esame tra emazie emoglobina e magari sperma (ho eiaculazione retrogada)