Analisi delle urine

Buongiorno, chiedo un parere a proposito dell'analisi delle urine.

È stata riscontrata emoglobina pari a 0, 20 mg/dl e rare tracce di emazie.

Sono necessari ulteriori accertamenti o si tratta di un dato non preoccupante?

Gli altri valori sono nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve. Un riscontro occasionale di emazie od emoglobina nelle urine non è solitamente da ritenersi patologico. Tuttavia, in questi casi, è opportuno ripetere nuovamente un esame delle urine, avendo cura di non prelevare il campione nei giorni di ciclo mestruale , il quale può essere causa di contaminazione. Inoltre occorrerebbe una valutazione clinica per escludere un episodio di cistite recente

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica