Emoglobina urine a150 microl

Buonasera, sono molto preoccupato, ho ritirato analisi, bene i valori sangue e urine tutti nella norma solo emoglobina urine a 150 microl, nel 2021 lo stesso valore era 0, 50 mg/dl.

Le emezie sono passata da 10-20 p.
c. a 0-5 p.
c.
Può essere un tumore.

Ho zero sintomi e mi sento bene.

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Questo risultato isolato non ha alcun significato, specie se non accompagnato da altri segni o sintomi che lei non ci riferisce. Tranne casi particolari, interessa di più la quantità di globuli rossi nel sedimento che il valore dell’emoglobina. Le diremmo di stare tranquillo, bere molta acqua e ripetere l’esame tra alcune settimane. Ricordi comunque che alla sua età sarebbe opportuno che si sottoponesse ad un controllo urologico almeno ogni 2-3 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie , Dottore serena Domenica a lei e ai suoi cari, mi preoccupavo perché i valori dell'emoglobina fossero espressi in microl e non in mg/dl come le altre volte, stessa clinica.
Grazie sono più sereno seguiro' il suo consoglio.