Emoglobina nelle urineglobuli rossi nelle urine

Buonasera gentilissimi dottori, scrivo per conto di mio padre che ha 76 anni.

Il mese scorso si è accorto durante la minzione che il colore delle sue urine era scuro...uno scuro tendente al color thè.

Dopo un paio di settimane (perché nel frattempo ha avuto il covid) ha effettuato le analisi delle urine da cui è emerso:
Emoglobina 10 microlitri
Globuli rossi 7, 04 microlitri <1
La settimana scorsa su indicazione del medico di famiglia fa rifatto le analisi delle urine, fatto quelle del sangue e entro fine mese ecografia vescica, rene e visita urologica... sono un po' preoccupato.
Nell' attesa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Vi è stata la conferma della presenza di tracce di sangue nell'urina, ma un solo riscontro non è sufficiente per fare qualsasi ipotesi, tanto più se non sono associati particolari disturbi. Gli accertamenti sono quelli in corso, ne attendiamo i risultati per poter giudicare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta ne sicuramente la terrò aggiornato.
Mio padre non presenta altri sintomi, volevo chiederle se i valori dell' emoglobina e dei globuli rossi sono elevati. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore allora aggiorno la situazione. Tutto ok la visita urologica ..ha riscontrato solo la prostata ingrossata... però l urologo (giustamente) è andato oltre ed ha evidenziato con l ecografia un altro problema ossia un aunerisma dell' aorta di 6cm..