Neurite vestibolare

Buongiorno,
ho 68 anni, a metà ottobre 2023 improvvisamente sono iniziate vertigini.
Dopo circa 15gg ho consultato uno specialista otorino che mi ha diagnosticato una " neurite vestibolare" con presenza di nistagmo 3 grado orizzontale a Dx.
Terapia: Vessel fiale/Neuraben cp/ Deflan 30 x 5gg poi a scalare.
Dopo 10gg al controllo assenza di Nistagmo ma per il persistere della sintomatologia ha prescritto Arlevertan 1cp x 3 per 10gg e continuare Neuraben 1cp x2.
A Natale ho avuto il Covid con sintomi influenzali lievi e soltanto 2 giorni di febbre a 38 ma la sintomatologia vertiginosa è peggiorata notevolmente!! Dopo la guarigione ho fatto ulteriore controllo dall' otorino e
mi sono stati prescritti Test audiometrici e vestibolari:
Prove vestibolari spontanee, di posizione e posizionamento negative.
Modesta
iporeflessia vestibolare bilaterale ben bilanciata.
Modesta ipoacusia neurosensoriale bilaterale limitata alla frequenza di 8000Hz.
Studio dei potenziali evocati uditivi del tronco encefalico: tracciato ABR destro con morfologia, ampiezza, tempi di latenza e riproducibilità nei limiti della norma; Tracciato ABR sinistro caratterizzato da allungamento dei tempi di latenza della III e della V onda rispetto al controlaterale (> di 0, 2 MS)
Utile proseguire l' iter diagnostico con RMN encefalo e tronco cerebrale con e senza m.
d.c.

Eseguita RMN tronco encefalico e massiccio facciale con e senza m.
d.c.
risultata sostanzialmente NEGATIVA.

Prescritto nuovamente ARLEVERTAN 1cp ogni 12h per 4 settimane senza alcun beneficio.

Purtroppo la sintomatologia persiste, ho sbandamenti e vertigini continui e spesso ho la sensazione di avere le orecchie ovattate... non so più cosa fare anche perchè l' unico modo per tenere a bada le vertigini è stare in poltrona o a letto.

Vorrei un consiglio se fare ulteriori accertamenti e se esistono altri farmaci che potrebbero darmi sollievo.
È possibile che dopo quasi 4 mesi non c' è nessun miglioramento?
forse i sintomi sono peggiorati! sono molto demoralizzata perché la qualità della vita è pessima! ! Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Buonamico Otorinolaringoiatra 7
Le consiglio una visita presso un ORL specializzato in vestibologia in modo da valutare assieme se intraprendere un percorso riabilitativo vestibolare.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma purtroppo nella mia città, Palermo, non riesco a trovare
uno specialista o un centro per seguire un percorso riabilitativo vestibolare.