Bruciore al meato uretrale

Buongiorno il giorno 11 / 2 mi è stato diagnosticata con visita urologica prostatite i sintomi erano urinare di frequente e bruciore al meato, mi è stata data cura con cefixoral 400 mg q cpr per 15 gg topster supposte per 10 gg e Serpens tutte le sere.

Ora vi scrivo poiché dopo la cura il bruciore al meato non è passato ne migliorato inoltre da qualche giorno sento anche un lieve bruciore al perineo cosa mi consigliate?

Grazie mille per L’attenzione
Roberto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' ben noto che le irritazioni della prostata, dovute a congestione ed infiammazione, più raramente infezione, costituiscano una condizione assolutamente benigna, ma molto difficile da trattare con successo. La terapia che le è stata consigliata è una fra le più comuni associazioni di farmaci ed integratori, ma purtroppo non stupisce affatto che abbia avuto un risultato piuttosto modesto. In particolare, l'antibiotico prescritto empiricamente è ben di rado è efficace, essendo - come abbiamo scritto - la causa infettiva piuttosto rara. E' indispensabile avere molta pazienza e continuare ad affidarsi alle cure dello stesso specialista, se si riesce ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia. D'ogni modo, più che farmaci ed integratori alimentari, dall'efficaccia tanto variabile quanto imprevedibile, la chiave del successo sta quasi sempre nel rispetto di uno stile di vita il più regolare possibile, nei suoi più comuni aspetti: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it