Bruciore non passa

Buongiorno,
Ho 26 anni e poco tempo fa ho fatto una visita dall'urologo perché ho cominciato ad accusare aumentata produzione di smegma e bruciore dopo l'eiaculazione.
Il dottore oltre a cernilen flogo, ficoxpea mattina e sera e lavaggi due volte al giorno con androclean mi ha detto di fare urinocoltura e spermiocoltura.
Il risultato è stato klebsiella oxytoca nel liquido seminale.
Dopo 6 giorni di antibiotico ciprofloxacina però il bruciore è aumentato soprattutto nella parte bassa del glande e lungo tutta l'asta del pene.
Premetto che sono ormai tre mesi che sto dietro al problema senza aver risolto, non ho rapporti sessuali da ormai un anno e negli ultimi 3 mesi ho cambiato totalmente stile di vita seguendo una dieta consigliata da una dietista, facendo attività e eliminando tutto quello che può dare fastidio.
Mi sto cominciando a preoccupare, non so se è una situazione migliorabile a questo punto
Il medico di base mi ha aumentato i gironi di antibiotico da 6 a 10 ma ancora nessun risultato
Consigli?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' molto probabile che la sua prostatite non abbia (ovvero non abbia più) una causa infettiva. La vera prostatite acuta batterica è piuttosto rara ed è quasi costantemente accompagnata da febbre, anche elevata. Il risultato delle spermiocolture va sempre inerpretato attentamente, poiché si tratta di un eame poco specifico, spesso soggetto a false positività da contaminazione. L'attenzione allo stile di vita è forse la componente più importante di una possibile cura, ma è necessaria ache la pazienza e la costanza nel continuare a farsi seguire da un nostro Collega, possibilmente sempre lo stesso, con il quale si intrattenga un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it