Posso essere allergico al mio sperma?

Salve dottori, da un anno ho questo problema che non riesco a risolvere, é iniziata tutto dal glande arrossato in un periodo dove non avevo rapporti quindi solo masturbazione...il glande diventa arrossato di solito non fa male Ed é rimasto così, sono andato da dottori ho fatto cure ma niente il rossore non passa e dopo l eiaculazione il glande diventa rosso e brucia a volte, come se fossi allergico al mio stesso sperma ma non ho male durante l eiaculazione.
Dall' ultima visita che ho fatto mi é stato detto che é una irritazione da sfregamento sto facendo la cura con lavaggi mattino e sera con actimousse.
Dopo due settimane senza rapporti o masturbazione sembrava leggermente migliorato, alla prima masturbazione dopo due settimane é diventato molto rosso e con bruciore a me sembra quasi di essere allergico al mio stesso sperma ma non so se é possibile.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Più che una allergia è una irritazione dovuta al fatto che il liquido seminale è normalmente alcalino (pH 8) e pertanto può irritare ulteriormente la pelle del glande già infiammata per altri motivi. Queste situazioni superficiali che stentano a risolversi con provvedimenti semplici noi preferiamo inviarle al dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore, quindi consiglia di fare una visita dermatologica e non tornare dall' urologo? Io ho fatto tamponi preso antibiotici non ho ancora risolto nulla..grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Questa è la ragione per la quale non è il caso di improvvisare ulteriormente, ma far riferimento allo specialista che ha maggior competenza nei problemi "di pelle".

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it