Dolore al pene

Salve a tutti, sono un paio di giorni che mi rendo conto che quando vado in bagno per urinare noto un fastidio che sembra partire dal centro dei testicoli e prendermi il collo del pene.
Per farmi capire non la punta ma la parte inferiore.
Vorrei capire se è causato da qualcosa oppure può essere normale.
Bevo regolarmente e da poco ho terminato una cura con antibiotici.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Normale non è, ma ci pare non sia una gran cosa, magari da valutare nella sua evoluzione nei prossimi giorni. Probabilmente si tratta di una lieve congestione/irritazione della prostata. Se il disturbo persiste o si accentua, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Stamattina sembra più leggero questo fastidio, però ho notato che due giorni fa ho avuto un'allergia con fuoriuscita di macchie e dopo questa allergia ho iniziato ad avere dolori muscolari alle gambe e ho notato questa cosa ai testicoli e pene. Può essere collegata? Grazie in anticipo. Inoltre volevo dire che soffro di Varicocele da circa un anno
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è possibile esprimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it