Ematoma asta pene

Buongiorno,

è da alcuni giorni che ho una macchia scura sull'asta del pene simile ad un livido.
Sono andato dal medico il quale ha confermato che si tratta di ematoma post traumatismo anche se non ricordo di aver subito traumi in quella zona.
Quanto tempo occorre per vedere dei miglioramenti/riassorbimento?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Piccole emorragie superficiali sono abbastanza comuni anche senza necessità di traumi violenti. Nulla di preoccupante, in genere in un paio di settimane vi è il riassobimento completo, cambiando progressivamente di colore, come tutte le ecchìmosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it