Volevo sapere se la prostata operata con turpe si può rigonfiare

Salve volevo sapere se la prostata operata con turpe (operazione eseguita ad aprile 2019 e prostata completamente svuotata) si può rinfiammare nuovamente e ingrossare di nuovo causando frequentemente le volte a fare pipi, mi brucia l'ano, ultimamente sono andato in diarrea, volevo sapere se centra qualcosa e che cosa si può fare grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'intestino può influenzare i disturbi prostatici, ma praticamente mai accade il contrario. Se i suoi disturbi sono più evidenti, come pare, sul versante intestinale, sarà questo da valutare per primo )es. visita proctologic o gastro-enterologica). L'ingrossamento prostatico benigno può certamente recidivare, ma in tempi decisamente più lunghi (es. 20 anni), in particolare se l'intervento dsostruttivo è stato parziale od incompleto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it