Colore glande giallastro?

Salve, 2-3 anni fa ho subito una circoncisione, (premetto che non avevo mai scoperto il glande prima d’ora) attualmente non ho più nessun dolore o qualche problema al glande se non un colorito che mi causa disagio, infatti in particolare dopo attività sportiva è di colore chiaro e giallognolo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il glande è sostanzialmente un spugna (anatomicamente è la parte apicale del corpo spongioso dell’uretra) che può contenere più o meno sangue a seconda delle varie condizioni. Questo condiziona il colorito esterno, posto che anche dopo la circoncisione la pelle che ricopre il glande resta abbastanza sottile. Ci si può attendere che il colorito più intenso (rosso-violaceo) sia in corso di erezione, mentre con l’attività fisica o il freddo si riduca la quantità dei sangue ai genitali, pertanto il colorito tenda a quello generico della pelle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it