Urino di notte

Buongiorno, io eseguito PSA ed è normale, ho eseguito uroflussometria, mi dice esitazione minzonale, gettito prolungato, e nessuno residuo minzionale in sede Rpm, la esitazione minzonale a 61 anni è normale anche se non mi capita spesso e il fatto che vado una volta di notte al bagno.
vorrei sapere se posso stare tranquillo coma mi dice il mio dottore grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Urinare una volta durante il periodo di sonno (una volta sola) non è considerato segno di malattia a qualsiasi età. La sua minzione è un po' rallentata, come ci si può attendere alla sua età, ma se non le porta particolare disagio, in genere non vi sono indicazioni ad intraprendere particolari terapie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it