Eccesso di speedra 200 mg e disfunzione erettile

Salve ho 25 anni e 6 mesi fa, per paura di fallire un rapporto, ho assunto DUE compresse di Speedra 200mg contemporaneamente.
Da quel momento ho iniziato ad avere problemi ad avere/mantenere l'erezione e quelle mattutine sono praticamente scomparse.
Mi sono rivolto a diversi specialisti i quali mi hanno prescritto i dosaggi ormonali, con risultati perfettamente nella norma e testosterone a 9, e un eco-color doppler penieno dinamico eseguito con un'iniezione di Caverject 20 mcg/ml.
Durante il doppler non ho avuto l'erezione e il pene è rimasto completamente flaccido nonostante i parametri vascolari sembrino ok.
Premetto che in questi 6 mesi sono riuscito ad avere dei rapporti anche se le erezioni non sono più vigorose e durature come prima (il solo cambio di posizione la compromette).
Quello che mi chiedo è se sia possibile che l'assunzione dello speedra abbia potuto scatenare una causa organica o se il problema è di sola natura psicologica.

grazie per le risposte
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
È molto improbabile che il farmaco da lei citato, dopo una assunzione seppur sbagliata, possa causare una disfunzione erettile di tale entità. È molto probabile che le cause siano psicogene (specie in quanto i suoi esami sono nella norma). Le consiglio un percorso di psicoterapia con un sessuologo, oltre a controlli andrologici

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Dottor Romantini la ringrazio innanzitutto per la risposta. Di controlli andrologici ne ho eseguiti diversi in questi mesi (mi porto avanti il dubbio da Ottobre) e solo qualche giorno fa un andrologo a cui mi sono rivolto ha effettivamente notato che durante il doppler il sistema occlusivo "stava per fatti suoi". A detta del dottore la causa era una componente ansiogena durante l'esame e ha ritenuto non necessario ripeterlo anche vista la difficoltà nel rimuovere tale componente. Per quanta riguarda le erezioni notturne/mattutine vi è una qualche spiegazione (nessuno è stato in grado di rispondermi)? Purtroppo mi sembra di capire che nel mio caso non vi sia un vero e proprio metodo per escludere del tutto una causa fisica. Mi sbaglio o è possibile effettuare ulteriori esami?

Grazie per le risposte.