Disfunzione erettile

Buongiorno,

ho 43 anni e due anni fa, dopo la separazione dalla mia ex moglie, ho iniziato a soffrire di disfunzione erettile.
É stato un periodo molto stressante.
La psichiatra mi ha tolto la paroxetina e prescritto la sertralina (soffro di ansia generalizzata) e il cardiologo mi ha prescritto il Cosyrel 5/10 al posto del triamlo, per via dei battiti accelerati.
Da questo momento sono iniziati i miei problemi e mi sono rivolto ad un andrologo, il quale, dopo avermi visitato, non ha trovato nessun problema organico (escluso anche dagli esami) e mi ha prescritto cialis 5 mg da assumere ogni tre giorni per un periodo di 2 o 3 mesi, ritenendo il mio un problema legato allo stress e al fatto di aver cambiato partner dopo 20 anni.
In questi due anni, ho avuto tre donne e, ogni volta, ai primi incontri, ho sempre avuto problemi e assunto cialis per un paio di mesi.
Ultimamente, per via del rapporti tesi con la mia ex e avendo iniziato a frequentare una nuova partner, il problema si é ripresentato e ho ricominciato ad assumere cialis.
Nel frattempo ho preso appuntamento con l'andrologo.
Mi pare che la componente stress e nuova partner abbia il suo peso; non potrebbe incidere anche il Cosyrel, essendo un beta bloccante?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

il suo problema è abbastanza frequente do la rottura di un rapporto coniugale ma non si può escludere che lei abbia un problema circolatorio anche da prima del matrimonio
prima di prescrivere il cialis (farmaco tranquillo) sarebbe opportuno fare gli esami di base rigiscan, ecocolordoppler, ormoni per capire se lei lo debba assumere sempre
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

sono stato recentemente dall'andrologo il quale, dopo accurata visita in cui non ha riscontrato nulla di anomalo, mi ha confermato l'assunzione di tadalafil 5 mg un giorno sì e uno no, imputando il problema alla sfera psicologica. Gli ho riferito l'assunzione di Cosyrel 5/10 mg e sertralina. Anche l'andrologo da cui ero stato due anni fa mi parlava di problema legato all'ansia. Il medico mi ha comunque prescritto l'esame testosterone totale e libero, FSH, lh, prl basale e shgb, 17 Besta estradiolo, psa ed emocromo completo. Ci tengo a precisare che le erezioni notturne sono regolari. Il problema si manifesta al momento dell'atto sessuale, non sempre. Segnalo anche episodi di eiaculazione precoce. Grazie