Combinazione di inibitori pde5

Gentili dottori,
dopo un consulto con un andrologo, prima volta, mi è stata diagnosticata una disfuzione erettile, il consiglio è stato quello di utilizzare il tadalafil giornalmente al dosaggio di 5mg e di integrarlo con il vardenafil o sildenafil o avanafil dosaggio intermedio qualche ora prima prima del rapporto.

Leggendo le indicazioni dei vari farmaci ho appreso che è sconsigliabile l'utilizzo di più composti che agiscono sullo stesso principio.

Prima di chiedere di nuovo al mio andrologo una conferma, evitando di andare a sindacare su un parere medico vi chiedo la cortesia di confermarmi eventualmente quanto prescritto o ritenete sia il caso di chiedere spiegazioni.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

premesso che prima di consigliare una terapia serve fare una diagnosi per capire da dove nasce il problema, tuttavia per rispndere alla sua domanda direi che per prima cosa deve verificare se dopo l'assunzione giornaliera di tadalafil la sua risposta erettiva durante la fase sessuale è normale e se così non fosse può assumere anche un altra molecola di PDE 5 inibitori prima di un rapporto sex.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it