Dolore post operazione corporoplastica e circoncisione

salve sono un ragazzo di 18 anni che 7 giorni fa si è sottoposto a un intervento di corporoplastica e circoncisione per fimosi.
Volevo farvi alcune domande in merito ad alcuni dolori che ho:
-è normale che il pene sia ancora gonfio (presenta due gonfiori sempre sulla parte sinistra, uno a metà e l’altro sotto al grande)
-la notte è un inferno: sono 5 notti che mi sveglio 4 - 5 volte a causa del dolore.
(possibile che sia a causa di erezioni notturne?)
-2 giorni fa avevo una piccola infezione sulla punta del glande.
Il medico di famiglia mi ha prescritto una crema a base di acido fusidico.
La sera dello stesso giorno, vedendo che se ne stava andando l’ho tolta con un po’ di carta igienica.
Non potevo fare cosa più sbagliata visto che ora quando urino mi brucia in una maniera bruttissima forse a causa del contatto con l’urina e la parte di pelle che stava sotto linfezione (ora è rossastra)
Volevo un vostro parere sopratutto sui dolori notturni perché non riesco proprio a dormire.
a breve andrò anche a farmi vedere dal professore che mi ha operato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Immaginiamo che nel frattempo la situazione posa essere migliorata. A soli 7 giorni dall'intervento, tutto quanto ci ha descritto è abbastanza normale, certo è che la sensibilità sia molto variabile da soggetto a soggetto, pertanto c'è chi si lamenta di più e chi di meno. E' molto difficile che quanto ci ha descritto sia stato legato ad una vera infezione, ben più facilmente un drenaggio di sierosità, molto comune nelle circoncisioni e nelkla chirurgia del pene in genere. Tutto questo in genere non ha necessità di alcuna terapia specifica, tantomeno antibiotica. Un antidolorifico generico al bisogno ed un po' di pazienza dovrebbero portarla ad una stabilizzazione nel gire di 3-4 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la situazione è migliorata rispetto a prima. Il pene è ancora un pochino gonfio e fa male quando è in erezione. I punti cadranno a breve?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Probabilmente sì, comunque dopo 3 settimane i punti hanno già abbondantemente svolto il loro compito, pertanto se non tendono a staccarsi spontaneamente è talora meglio rimuoverli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
tra qualche giorno ho visita col chirurgo che mi ha operato, nel frattempo posso chiederle se il dolore in erezione è normale?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certamente sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
ultima domanda dottore, posso andare in palestra?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Senza esagerare, diremmo di sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it