Fastidio inguinale

Salve,

sono un ragazzo di 28 anni.
Negli ultimi giorni ho notato una sensazione di fastidio/dolore al testicolo destro.
Non sembra ingrossato e al tatto non rilevo noduli di alcun tipo.
Ho notato però un nodulo (probabilmente un linfonodo ingrossato) nella zona inguinale destra.
Non capisco però perché il linfonodo possa essere infiammato, l'unica cosa è che ho fatto recentemente una depilazione alle gambe con rasoio e l'interno coscia è leggermente infiammato (ma non so se possa influire o meno).
Andrò dal medico di base la prossima settimana, ma vorrei tranquillizzarmi perché tendo ad essere ansioso a riguardo.

Grazie mille, un saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il drenaggio linfatico del testicolo è profondo attraverso il funicolo spermatico e non passa dai linfonodi superficiali dell'inguine. Sarà comunque opportuno che si sottoponga alla visita dirtta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it