Dolore al glande da diverse settimane

Salve a tutti dottori.
Vi ringrazio in anticipo per il consulto.
Circa da tre settimane sento un dolore al glande nella parte sinistra l’ho avvertito dopo una masturbazione la mattina seguente.
il dolore è simile ad un livido, talvolta diventa bruciore e prende anche l’inguine sempre nella parte sinistra, alla vista non appare nulla, nessun segno o arrossamento, nessuna lesione.
Lo sento aumentare sopratutto quando mi muovo e il glande sfrega contro gli indumenti (sono circonciso da due anni).
Non sento altri dolori ne ai testicoli ne sull’asta.
Sono stato dal medico di famiglia e anche dall’urologo, quest’ultimo non vedendo nulla mi ha prescritto un antinfiammatorio blando e la micoschiuma da applicare (un deterrente intimo).

Ho anche applicato diverse creme come canesten, benuscler (una crema contente aloe) gantalyn, ma il dolore rimane non diminuisce.
Aumenta con le erezioni.
Vi ringrazio ancora in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La assai prevedibile inefficacia di tutti i prodotti per uso locale, creme e simili, conferma il fatto che la causa non sia superficiale. In assenza di altre alterazioni, come gonfiori e arrossamenti, è più probabile che si tratti di una irritazione neurologica del pene, probabilmnte ad esordio traumatico. La sensibilità del pene e del glande in particolare è elevatissina, pertanto basta veramente molto poco perché esordiscano dei fastidi. Anche i comuni anti-infiammatori sono scarsamente efficaci, come in tutte le irritazioni nervose. Tutto sommato, pensiamo che non vi siano provvedimenti particolari da prendere, se non portare pazienza, nella relativa certezza che la situazione andra gradualmente a risolversi spontaneamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it