Alla cortese attenzione del dottor nicola blasi, rivolgo un dubbio che mi sta assillando

Salve Dottore avrei un dubbio che mi sta assillando da 15 giorni circa.

Ho eiaculato sulla pancia della mia ragazza, subito dopo ho provveduto a pulirla con 2 fazzoletti e 2 salviettine.
E da quello che io ricordi non c'è stato contatto diretto tra le mie dita e lo sperma, dato che ho usato i fazzolettini.

Ora però ho paura nel caso in cui sia rimasta qualche goccia "appiccicata' sulle mie mani, che ho usato dopo un pò (20-30 min) per toccarla e penetrarla (sempre con le mani).

Nel panico totale, il giorno ha deciso su mio consiglio (per togliere tutti i dubbi) di assumere ellaone dopo circa 15-16 ore, e quindi entro le 24 che "assicurano" la massima efficacia.

Possiamo stare tranquilli Dottore?

La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
le possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata erano veramente molto scarse , per la scarsa possibilità di sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili.
La sua partner si trovava in periodo periovulatorio ? altro fattore da prendere in considerazione.
Ormai la contraccezione di emergenza è stata assunta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lei aveva avuto il ciclo il 25 febbraio, e questa "penetrazione" con le mani è avvenuta nella notte tra il 7 e l'8 marzo.

Inoltre, 2 giorni fa, ha fatto la solita visita annuale con eco transvaginale, ed è risultato tutto ok, con nessuna camera gestazionale.

Possiamo stare tranquilli caro Dottore?
[#3]
dopo
Utente
Scusi se insisto dottore, ma siamo molto in ansia
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto la contraccezione di emergenza , quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI