Contatto sperma-vagina

Salve, premetto che scrivo un paio di giorni prima che mi vengano le mestruazioni, perché in questi giorni non riesco ad aspettare che mi vengano senza andare in ansia.
Una settimana circa fa, ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato.
Dopo aver finito, abbiamo fatto i preliminari e lui mi è venuto sul seno, ed io, evitando che sporcasse tutto il letto, ho usato la mano sinistra per mantenere lo sperma e nel giro di 30-40 sec, torna il mio fidanzato portandomi della carta igienica e con la mano destra mi pulisco.
Ora non ricordo bene, ma io spesso soffro di prurito dopo rapporto probabilmente per l’ assenza di lubrificazione, e ricordo di essermi grattata senza infilare il dito ma solo la parte esterna della vagina dove c’è l’entrata e di essermi girata e addormentata.
È stato tutto un giro di secondi, quindi ho realizzato solo dopo essermi svegliata ciò che avevo fatto.
Stamattina, appena svegliata, sono andata in bagno e ho visto una perdita bianca (che però ho spesso anche nella vita quotidiana) ma non sapevo se ricondurla a una cosa che ho già oppure un sintomo di gravidanza, anche se comunque il seno dolorante, crampi e quant’altro non ne ho avuti, tranne un lieve mal di pancia ma del tutto normale.
Vorrei chiedervi, è possibile che anche solo toccando la parte esterna si può andare in contro ad una gravidanza?
E se lo sperma era secco quando era sul mio dito che mi sono grattata, c’è comunque rischio?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premetto che non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Ma i segni di una gravidanza non sono così precoci ! (..........ho già oppure un sintomo di gravidanza, anche se comunque il seno dolorante, crampi e quant’altro non ne ho avuti, ...........).
Toccare i genitali esterni (VULVA) con liquido spermatico non porta ad una gravidanza , non avendo introdotto il dito nell'ambiente vaginale..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI