Dolore durante un rapporto sessuale

Buongiorno dottori, è da un paio di mesi che ad ogni rapporto sento del dolore alla vagina.

Quando finisce la penetrazione a volte mi esce del sangue credo proprio al vestibolo vulvare e mi si crea una sorta ti taglio, anzi in realtà sembra come se si fosse tolta la pelle.

Pensavo fosse un problema di secchezza (prendo la pillola) ma anche mettendo un lubrificante mi succede.

Non vivo più i rapporti bene e non so come procedere.

A parte questo non ho altri sintomi.

Inoltre durante il rapporto stesso non provo piacere né nulla.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante una valutazione VULVOLOGICA ( chi si interessa ,come il sottoscritto ,di patologia vulvare ) per escludere una "dermatosi vulvare " o un fatto irritativo , allergico cioè una "VULVITE irritativa .
A volte la causa potrebbe essere legata ad una vaginite non trattata che ha portato ad una VULVO-VAGINITE .
Quindi come può dedurre è importante una valutazione obiettiva della zona vulvare per poter fare una diagnosi mirata e conseguente terapia adeguata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI