Citicolina anziano

Gentilissimo dottore vorrei chiederle un'informazione riguardo l'uso della citicolina.
Il geriatra ha prescritto a mia madre di 79 anni un integratore di citicolina.
Le chiedo se si può assumere a periodi e poi sospendere o se bisogna prenderlo ogni giorno.
Mia madre mostra qualche declino cognitivo anche per quanto riguarda la memoria a breve termine.
Inoltre a volte ripete sempre sempre la stessa cosa.
Lei è lucida e svolge le sue attività quotidiane seppur con difficoltà visto che ha avuto un cancro vulvare nel 2017 con delirio post operatorio.
Non è diabetica e prende il cardirene 75 ed Eutirox per tiroidite.
Dati i costi volevo sapere se questo integratore di citicolina può essere alternato a periodi ho visto che comunque il rischiaril forte e ben venduto.
La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Questo tipo di terapia ha un senso solo se effettuata per periodi prolungati. Gli schemi posologici possono essere molteplici ma i cicli di trattamento devono essere di almeno tre mesi per osservare qualche miglioramento. Si affidi comunque con fiducia al suo specialista di riferimento. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità dottore. Quindi potrei fare tre mesi di trattamento e un paio di mesi di sospensione se ho ben capito. Grazie
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi che potrebbe andare. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0