Bruciore durante i rapporti

Buonasera gentili dottori da circa 15 giorni ho una sensazione di bruciore nel momento della penetrazione che poi si protrae per un po’ dopo il rapporto.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Essendo ansiosa il penso subito al peggio... per favore aiutatemi... venerdì prossimo avrò la visita ginecologica ma ho paura che sia qualcosa di brutto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause potrebbero essere :
secchezza vulvo-vaginale , irritazione della vulva (vulvite ) causate da una detersione intima aggressiva e profumata, uso di indumenti intimi colorati e sintetici, ammorbidenti sull'intimo .
In alcuni casi potrebbe essere associata ad una vaginite (vulvovaginite )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI