Hpv positivo, esito biopsia

Esito pap test positivo ascus h
Questo è l'esito della biopsia
Macro
Alcuni frustoli del diametro max variabile da cm 0.2 a 0.6
Diagnosi
Frustoli portiali con focale atipia coolocitosica
Mi hanno consigliato il vaccino.
Ma non dice in cin in cui sono?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' evidente una discrepanza tra l'esito citologico (PAP test ASCUS-H) e l'esito dell'esame istologico (focale atipia coilocitica ) .
La biopsia è stata eseguita su guida COLPOSCOPICA?
Per confermare una eventuale infezione da HPV è necessario un HPV test e ripetizione di un PAP test dopo aver eliminato il dubbio di una eventuale vaginite/vaginosi .
In questi casi sono molto chiare le linee guida della Società di Colposcopia e Patologia Cervico-Vaginale .
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie mille per la sua risposta. Sì la Biopsia è stata eseguita su guida colposcopica.
Come "cura" mi hanno consigliato il vaccino. Che faccio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Oltre al vaccino ripeterei il PAP TEST

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto... ho prenotato la prima dose e tra 3 mesi nuovamente pap test... spero con risultati negativi... grazie per il conforto e l'aiuto