Pamilloma virus uomo

Sono risultato positivo all'HPV, ho quindi eseguito le tre dosi di vaccino, devo rifare nuovamente le analisi, con le relativa visita specialistica, o mi posso considerare guarito?

ps so che è nella sezione ginecologia, non riesco a cambiarla per inserirla in andrologia.
Scusatemi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto importante comprendere quale test ha eseguito per la ricerca dell' HPV ( human Papilloma VIRUS) : prelievo sul pene , ricerca su liquido spermatico?
In ogni caso deve attendere l'azione del vaccino , che non è immediata.
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, l'esame era prepuziale e sono risultato positivo al 42.
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli HPV ad alto rischio per il carcinoma del pene sono gli stessi del carcinoma del collo uterino , ovvero 16,18, 31, 33, 39 , 45, 51 52, 56, 58, 59, 66 e 68 .
Il prelievo di cellule va eseguito su uretra, glande , scroto o ano.
Generalmente, la ricerca del DNA virale viene eseguita attraverso la peniscopia (eseguo con il COLPOSCOPIO), un’analisi della cute dei genitali esterni ad elevati ingrandimenti. In questo modo sarà possibile rilevare la presenza di lesioni cutanee da HPV molto piccole, dalle quali verranno prelevati dei campioni biologici da analizzare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni, non riesco a capire cosa dovrei fare.
Grazie infinite!