Escrescenza sul velo pendulo

Buongiorno... Mi sono accorto di avere una piccola escrescenza di forma allungata sul velo pendulo, proprio di fianco all'ugola.

Non mi provoca dolore ma fastidio in quanto ne avverto la presenza come se fosse un piccolo corpo estraneo.
Sono un po' preoccupato perché ho paura che potrebbe essere qualcosa di serio.

Spero in un Vostro consulto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di farle una diagnosi. Occorre, pertanto, che si faccia visitare da uno Specialista. Potrebbe trattarsi di un fibroma o di un papilloma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dott. Brunori grazie della celere risposta...
Spero che in entrambi i casi non sia una cosa grave...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, stia tranquillo ma è bene sempre avere una diagnosi certa.

Dr. Raffaello Brunori