Abbassamento voce

Salve a tutti,
Ormai è 1 mese che ho la voce bassa (cambiata anche nel tono), non riesco sempre a produrre suoni acuti, addirittura capita che alcune lettere non le pronuncio perché "stecco" e se parlo per un po di tempo al tel ho fastidio alla gola e mi si abbassa ulteriormente la voce.

Non ho bruciore e ne fastidi ulteriori, cosa può essere?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Solo cosi' si potrà capirne la causa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori