Muco in gola e retronasale

Buongiorno dottori.
Da circa 1 mese che ho questo fastidio.
Mi sento un sacco di muco, proprio una pozzanghera di muco in gola e retronasale.
Mi porta a dovermi schiarire la gola e la voce.
Inoltre questo muco non riesco a deglutirlo o espellere.
Inoltre quando deglutisco sento come se scendesse ma poi rimane "incollato".
Non ho problemi a magiare o respirare ma questo muco aumenta molto dopo mangiato.
La mattina appena alzato sento un leggero bruciore alla gola. Pur estendo innondato dal muco, la tosse non è grassa
Il medico dice essere Reflusso.
Mi ha dato pantoprazolo da 20 la mattina e sono 6 giorni che lo prendo ma il muco non passa.
C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non c'è da preoccuparsi ma, per una conferma o meno della diagnosi e, quindi, per una corretta terapia, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori