Gonfiore intorno alla narice sinistra e lungo la columella

Salve da qualche mesetto, prima dell'estate sono presenti delle specie di leggeri gonfiori piuttosto duri intorno alla narice sinistra del naso e lungo la zona sinistra della columella del naso.
Inoltre è gonfia pure la mucosa della stessa narice sinistra.
Mi sto molto preoccupando e so che non si possono fare diagnosi online però vorrei solo capire di cosa potrebbe trattarsi.
Mi è stato detto che potrebbe essere allergia/raffreddore o irritazione.
Tuttavia è presente da 5/6 mesi.
Di cosa si può trattare secondo voi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause e, pertanto, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Probabilmente, si tratta di una infezione batterica

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere una infezione batterica presente da 6/7 mesetti?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe essere, certo, ma non solo

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
D'accordo quindi potrebbe essere un'infezione batterica nonostante sia presente da tanto tempo 6/7 mesetti?
Inoltre sto usando spray nasali per il lavaggio specialmente nella narice sinistra ove è presente la mucosa gonfia. Va bene?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo spray serve a poco. Deve, ripeto, farsi visitare dal suo Medico di famiglia o da uno Specialista. Non è una patologia che puo' essere diagnosticata a distanza senza un esame clinico

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Ma può essere infezione batterica pur presente da 6 mesetti? Inoltre in tal caso cosa mi consiglierebbe di applicare?