Sensazione corpo estraneo gola

Salve dr, e grazie dell'attenzione.
Sto avendo da mesi un problema gravissimo.
Non vivo più.
Sensazione di corpo estraneo in gola che mi fa ostruzione anche al passaggio dell aria.
Mi sento morire.
Non si può convivere con un fastidio del genere.
Sto seguendo terapia con pantoprazolo e antiacidi, seguita da gastroenterologo, l otorino con le fibre ottiche ha riscontrato faringite cronica da reflusso.
Non c'è altro.
Mi direte... hai già la diagnosi.
Si, ma la soluzione?
Aiutatemi.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prendendo per buona la diagnosi, la terapia prescritta è idonea e non penso che ci sia altro da fare. Ha eseguito una gastroscopia e, nel contesto, è stata fatta una biopsia per la ricerca dell'Helicobacter pylori?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.. si, l' ho fatta un anno e mezzo fa. e sono risultata negativa al batterio. Questa sensazione ce lho avuta anche tanti anni fa, ripensandoci. Come si spiega? Sono i gas in risalita che la provocano?