Infrazione nasale composta

Buongiorno, oggi dopo aver fatto RX al setto nasale mi hanno detto essere un’infrazione composta del naso.
Il medico mi ha detto che non devo fare assolutamente nulla, non bloccare nulla, lasciare semplicemente che guarisca.
Ora ho il naso molto gonfio e dolorante, devo vedere un otorino?
Quali solo i tempi di guarigione?
ci saranno danni estetici?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Concordo su quanto detto dal Medico che le ha fatto la diagnosi. Puo' per il gonfiore, utilizzare un integratore a base di bromelina e, per questo, puo' consultare il suo Medico curante. Non credo che permarranno inestetismi ed i tempi di guarigione si aggirano su una ventina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio molto.