Odore di muco nel naso senza muco

Buongiorno
Da due giorni ho iniziato ad avvertire questo strano odore di muco nel naso quando inspiro, senza però che ci sia traccia del muco nè di chiusura del naso.
Insieme a questo naso di recente i miei occhi hanno cominciato a "peggiorare", nel senso che ho stanchezza e pesantezza costante agli occhi e sensibilità alla luce.

Le mie domande sono: è possibile che questa stanchezza eccessiva e costante degli occhi sia legata a questo strano odore nel naso?
Ho cominciato ad avvertire questo strano odore la sera molto tardi (tipo verso le 3 di mattina) e il pomeriggio, dopo il tapis roulant, da sudata ho preso un po' di freddo motivo per cui pensavo che fosse stata quella la causa, tuttavia è normale sentire questo odore di muco senza avere muco nè naso chiuso?
A malapena, forse, ho l'olfatto diminuito, ma escluso ciò (di cui non ho certezza) non ho nient'altro.

Ammetto che sono un po' preoccupata, più che altro perché è un periodo in cui il mio corpo non mi dà pace: è iniziata con una disbiosi intestinale quasi un mese fa (che ho tutt'ora ancora), e poi gli occhi da qualche settimana e infine questo naso.
Diciamo che la casualità con cui tutte queste cose sono uscite nel giro di un mese e qualche settimana mi sta facendo preoccupare e non ho poco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
E' possibile che cio' che descrive possa essere esito di una rinosinusite e, per questo, serve una visita specialistica e per una conferma o meno di questa diagnosi e per un a specifica cura.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, provvederò appena mi sarà possibile, ma è possibile avere una rinosinusite senza muco nè naso chiuso ma solo l'odore di esso? È ciò che mi preoccupa effettivamente