Paura di un sogno psicologo
Salve perdonatemi se mi permetto a scrivere un consulto di questo genere ma vorrei capire se vero quello che si dice in giro sui sogni
Stanotte ho sognato una persona defunta che non conosco che mi abbracciava e non voleva lasciarmi questo sogno mi a molto impaurito ci potrebbe essere qualche premonizione per il prossimo futuro?
Mi preoccupa tanto
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Nessuna premonizione attraverso i sogni secondo la psicologia.
Secondo certi studi i sogni servono a *digerire* le emozioni.
Quali siano quelle collegate al Suo sogno non è possibile sapere attraverso un breve consulto online.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
i sogni sono la porta aperta sul nostro inconscio, non sul nostro futuro, perciò può senz'altro deporre la preoccupazione: "ci potrebbe essere qualche premonizione per il prossimo futuro?".
Lei scrive: "ho sognato una persona defunta che non conosco che mi abbracciava e non voleva lasciarmi".
Come fa a sapere che era defunta, se è una persona che non conosce?
Queste incongruenze possono essere utilizzate nel colloquio psicologico per chiarire l'origine di un sogno, ma questo chiarimento non riguarda, le ripeto, gli eventi futuri.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#3]
Utente
Salve dottoressa mi permetto di scriverle nuovamente per avere un parere se possibile
Ho 37 anni soffro di forte cefalea e altri disturbi,il neurologo mi a prescritto xanax compresse mezza dopo pranzo e una la sera, assumo xanax da dicembre 2022 per quando tempo ancora va preso questo tipo di farmaco... io vorrei smettere di assumerlo anche perché già assumo tanti altri farmaci cosa ne pensa lei ?
[#4]
Gentile utente,
si affidi al suo neurologo, che ha raccolto l'anamnesi, effettuato una diagnosi e prescritto il farmaco considerando anche le interazioni con i "tanti altri farmaci che assumo".
Ma ... come mai molti farmaci ad una età così giovane?
Saluti cordiali.
dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Utente
E quello il punto che alla mia età non vorrei assumere tutti questi farmacia
Assumo il
Cardicod
Duloxetina
Xanax
Fulcroscupra
Pantorc
E chetogerd
Poi altri due farmaci per il papilloma virus
[#6]
Utente
Se posso le volevo chiedere duloxetina e xanax possono essere assunti nello stesso momento ho e meglio aspettare qualche minuto tra una compressa e l'altra ?
[#7]
Gentile utente,
i farmaci che lei elenca afferiscono ad aree differenti, di cui non conosciamo la diagnosi.
Le consigliamo, per quanto riguarda i farmaci, di rivolgersi qui sulla piattaforma alla specialità più adatta alla Sua diagnosi principale (cardiologia? psichiatria? altro?),
ma soprattutto di affidarsi ai Suoi medici in presenza, considerato che hanno sott'occhio tutta la sua situazione.
Saluti cordiali,
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#8]
Post Scriptum:
se dovere riscriverci, o inviare consulti in altre specialità, cortesemente modifichi i dati anagrafici allineandoli con quelli del testo (età, peso, ecc.).
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.