Scolo retronasale

Buongiorno,
da diverse settimane, dopo un'influenza, ho iniziato ad avere uno scolo retronasale continuo che non si ferma mai.

Il mio medico mi ha prescritto il Riopan per percorrere la strada del reflusso.
Non ho altri sintomi se non l'enorme fastidio che mi provoca e della nausea a tratti (forse per il continuo deglutire muco).

Ciò che non mi quadra è che tutto è iniziato dopo l'influenza e che lo scolo è livello dei seni nasali.

Secondo voi è una diagnosi sensata o sarebbe stato meglio un'indagine OTL?

Grazie
Max
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se lo scolo di muco è retronasale, pensare al reflusso come causa è cosa ardua. Piu' plausibile, una infiammazione dei seni paranasali. Comunque sia, per avere una diagnosi certa, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cercherò di farmi prescrivere una visita...