Linfonodo reattivo qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più ??

Salve a tutti premetto che non ho mai avuto linfonodi ingrossati o perlomeno non me ne sono mai accorta stamattina mi sono svegliata avevo un grosso brufolo vicino al orecchio vabbè me lo schiaccio e da buona ipocondriaca ho iniziato una palpazione al collo e mi sono accorta di avere un linfonodo ingrossato tra l orecchio e lo spigolo della mandibola... fortuna vuole che oggi avevo la visita dal mio endocrinologo perché ho due noduli e ogni anno li controllo... gli ho detto del mio linfonodo e mi ha confermato dal ecografia che si c era ma era di aspetto reattivo mi ha detto di stare tranquilla anche se fosse cresciuto di dimensioni che non era preoccupante... ma io non riesco a stare tranquilla mi viene da piangere perché non ho influenza non ho nulla solo una settimana fa ho fatto tampone vaginali risultati positivi a una candida e sto curando con ovuli e antibiotico... ho paura potrebbe essere questo linfonodo la spia si un linfonodo?
grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente, linfonodo reattivo è un linfonodo fusato che reagisce ad un evento infiammatorio limitando. Non ha nulla a che vedere con i linfonodi oncologici . Il suo linfonodo .. non ha gradito il foruncolo e spremitura e reagisce come può cioè ingrossandosi. Come quando si ha mal di gola che si sentono dei linfonodi e per fortuna!
Rimango a sua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa ma il linfonodo era già ingrossato prima di schiacciarlo quello che mi preoccupa è che a me non mi si sono mai ingrossati quindi non capisco come mai ora ..e poi è sempre lì non mi si sgonfia non è molto grande e poi è come se fosse attaccato allo spigolo della mandibola ho anche pensato fossero i denti io porto l apparecchio e di notte stringo i denti ma anche quello poteva farmelo da prima ..ho solo paura sia un linfoma ..ho fatto la ves emocromo e pcr il 18 maggio ed erano perfetti ma li ancora non mi ero accorta di questo linfonodo ..