Calo della voce

Buonasera,

Mia mamma da diversi mesi ha un calo della voce ed è rauca, senza essere raffreddata.

Da premettere che non ha più le tonsille da anni.

Cosa può essere successo?

Cosa deve fare?

C'è da preoccuparsi?

Non era mai successo.

Grazie per il riscontro.

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Purtroppo, a distanza, viste le possibili diverse cause, non sono in grado di aiutarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro.

Questo tipo di controllo viene effettuato durante la visita di otorinolaringoiatria?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente si, altrimenti lo Specialista ne fà richiesta

Dr. Raffaello Brunori