Ferita infetta

Buonasera, il 20 maggio ero all'estero e, in seguito ad una banale scivolata, mi sono ferito il ginocchio, il quale ho tamponato con un fazzolettino di carta bagnato con acqua in quanto non avevo alcun disinfettante a portata di mano.
Al mio rientro in Italia, ho avuto malessere e decimi di febbre solo per un giorno, successivamente ho notato che la ferita al ginocchio si era arrossata, era accaldata e quando la bagnavo trasudava pus, quindi mi sono recata dal medico curante il quale mi ha confermato che la ferita è infetta.
Mi ha detto di disinfettare con acqua ossigenata, applicare la crema bactroban e applicare la pellicola per alimenti finché non guarisce.
Però a distanza di 4 giorni non noto nessun beneficio, ho paura che l'infezione si propaghi ad altri organi.
Forse sarebbe stato meglio assumere un antibiotico per bocca?
I miei timori sono fondati?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente ritorni dal medico, faccia constatare che non vi è stato alcun miglioramento e vedrà che lo stesso dottore le dirà cosa dovrà fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/