Antitetanica post ferita chiodino

Salve,
ieri ho acquistato una libreria usata da un privato.

Il proprietario me l'ha consegnata smontata e sul pannello del retro della libreria ha lasciato i chiodini che sporgevano.

Nel prendere il pannello mi sono punta il dito con il chiodino.
Ho subito messo l'acqua ossigenata, sono andata in farmacia e mi hanno detto di mettere solo una crema antibiotica.

Cosa devo fare? è consigliabile recarmi ad una guardia medica per l'antitetanica?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Può fare solo le immunoglobuline, il vaccino se non l’ha fatto le servirà per i prossimi incidenti che ovviamente non le auguro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/