Gardasil 9

Buonasera perché di gardasil9 si fanno 3 dosi sopra i 15 anni e 2 dosi sotto quell'età in più mi chiedevo che dopo la dose è possibile che io prendo la malattia?
Oppure è possibile trasmetterla al mio partner attraverso i rapporti grazie Mille sono una ragazza peso 50 kg e ho 18 anni, sto scrivendo con l'account del mio fidanzato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il GARDASIL 9 si pratica: (NOTE AIFA)
Se lei ha da 9 a 14 anni di età (inclusi) al momento della prima iniezione
Gardasil 9 può essere somministrato secondo una schedula di vaccinazione a 2 dosi:
- Prima iniezione: alla data stabilita
- Seconda iniezione: somministrata tra i 5 e i 13 mesi dopo la prima iniezione
Se la seconda dose di vaccino viene somministrata prima dei 5 mesi dalla prima dose, deve essere
sempre somministrata una terza dose.
Gardasil 9 può essere somministrato secondo una schedula di vaccinazione a 3 dosi:
- Prima iniezione: alla data stabilita
- Seconda iniezione: 2 mesi dopo la prima iniezione (non prima di un mese dopo la prima dose)
- Terza iniezione: 6 mesi dopo la prima iniezione (non prima di 3 mesi dopo la seconda dose)
Se lei ha un’età pari o superiore a 15 anni al momento della prima iniezione
Gardasil 9 può essere somministrato secondo una schedula di vaccinazione a 3 dosi:
- Prima iniezione: alla data stabilita
- Seconda iniezione: 2 mesi dopo la prima iniezione (non prima di un mese dopo la prima dose)
- Terza iniezione: 6 mesi dopo la prima iniezione (non prima di 3 mesi dopo la seconda dose)
Tutte e tre le dosi devono essere somministrate entro un periodo di 1 anno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI