Come combattere la candida?

Buonasera dottori, sono una ragazza di 20 anni e da 2 ho la candida.
Intendo dire che in 2 anni non l'ho mai vista andare via.
Ho provato a fare visite, prendere antimicotici (diflucan, sporanox, zoloder... ) creme (ginocanesten, meclon), normogin, yovis, enterolactis ecc... proprio di tutto non so più che fare.
Questo problema mi pesa comincia ad essere frustrante, sto perdendo le speranze e cominciare a pensare all' idea che purtroppo devo conviverci.
Di questo ne risente la mia vita sessuale, non posso avere una vita sessuale normale, ho 20 anni e sinceramente penso che tutti a quest'età vorrebbero avere rapporti con il proprio ragazzo e che penso che giustamente anche lui si sia stancato della situazione, in una relazione ha la sua importanza anche l'attività sessuale, penso sia la normalità.
Sono veramente stanca ho provato di tutto.
Dovrebbe essere un problema che solitamente si risolve senza tante difficoltà, perché sono 2 anni che la ho e non se ne va?
Assumo pochi zuccheri, niente bibite zuccherate o biscotti o zucchero nel caffè.

Vi ringrazio anticipatamente, spero vivamente che possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
È sicura che sia sempre candida?

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Si, ho fatto il tampone dei germi comuni con esito Candida Albicans.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Tutte le volte?

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#4]
dopo
Utente
Si, anche le varie visite ginecologiche me lo hanno confermato.
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le visite ginecologiche non possono stabilire sempre la presenza di candida.
E' necessario confermare con un tampone, soprattutto nella candidiasi ricorrente dove spesso alcuni sintomi e tipo di perdite simulano l'infezione.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it