Ripristino da frenulotomia ed elasticità

Salve, purtroppo vivo un forte disagio post frenulotomia.

Non so se c'è chi ha i miei stessi problemi (condividete qui o magari in pvt) ma il prepuzio non scende regolarmente poichè non più mantenuto sia in copertura che scopertura del glande.

Tale circostanza mi causa:
- prepuzio che si attorciglia tipo straccio strizzato
- ricopertura del glande con avvolgimento irregolare
- impossibilità di tenere il glande scoperto poichè la retrazione è scordinata

A fronte di queste problematiche vorrei sapere (sono disponibile a visite su Napoli, video consulti e/o altro) se:

1) questa condizione è regolare?

2) è possibile ripristinare minimamente l'attaccamento del frenulo (tipo come una frenuloplastica) ?

2) poichè ho degli arrossamenti (senza bruciore, sanguinamento e/o secrezioni) accompagnati da forte secchezza e perdita elasticità dovuti a continui tentativi di ricoprire il glande volevo chiedere un parere, anche non troppo dettagliato, sui seguenti prodotti che mi sono stati consigliati:
- Olinorm Crema ho visto che si tratta di crema vulvare, posso usarla lo stesso?

- Activoil Spray
- Breaflog crema
- Vitamono Lipogel EF, va bene per il asta + glande e/o prepuzio
- Banival crema

Chiedo tra questi o altri quello con doti di lenitive e di ripristino elasticità

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Salve. Poiché si tratta di un disturbo, sembra, di tipo più funzionale che anatomico, forse per una guarigione non ottimale, credo sia indispensabile una valutazione dal vivo della situazione, anche per capire quali sono le problematiche dell'area cicatriziale a ricoprire e scoprire il glande in modo regolare e quali possano essere gli eventuali rimedi.
.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro, la mia domanda è orientata a capire se chiurgicamente è possibile, in presenza di una frenulotomia, ripristinare lo scorrimento del prepuzio lungo l'asta del pene in maniera "guidata" come se ci fosse il frenulo a tenerlo. Chiedo questo poiché da quando non ho piu il frenulo il prepuzio sale e scende in maniera "troppo" libera generando arrotolamenti sia in fase di scopertura che copertura del prepuzio
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Salve. Ribadisco quanto già detto. La sua descrizione del problema, per quanto accurata e ben fatta, non può sostituire la valutazione dal vivo per capire cosa possa alterare la dinamica di scorrimento del prepuzio e se questo sia un problema correggibile e se ne valga la pena.

Dr. ernesto fina