Aiutatemiii!!

Salve dottori, ho 17 anni e volevo esporre un disagio che sto riscontrando da ieri.

Ho letto di questi esercizi di kegel che aiutavano le persone affette di eiaculazione precoce, allora ieri ho iniziato a farli.

Solo che dopo averli fatti, sto urinando in continuazione, e dopo aver urinato ho subito lo stimolo come se devo fare altra pipì, forse ne ho fatti un po di più del limite stabilito forse 2-3 sessioni in più, o forse ho sbagliato qualcosa...
Premetto che questo "urinare in continuazione" non mi è mai successo, perche ho sempre urinato ogni 2-3ore adesso invece massimo dopo 8 minuti...
Le mie domande sono queste:
- Questo è dovuto al fatto che ho fatto questi esercizi?

Anche se non credo, perche solo 1 volta li ho fatti...
- Questo disagio se ne andra da solo, oppure devo consultare il medico?

E da ormai 1 settimana che sto riscontrando questa cosa, ed è insopportabile... inoltre tra due giorni dovrò partire e fare un viaggio di 7ore in macchina e non vorrei fermarmi ogni 10m a urinare...

- Cosa dovrei fare per risolvera questa cosa naturalmente?

- Secondo voi può essere qualcosa di grave?

Grazie mille in anticipo per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dalla comparsa del WEB e del "dottor Google" sono esplosi gli esercizi di Kegel!!!
Io non li ho mai consigliati
cord8iali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, capisco di aver sbagliato e me ne pento, non seguirò piu dottor google, però adesso mi servirebbero delle risposte da un dottore vero, ai quesiti che le ho posto in precedenza, se potrebbe cortesemente rispondermi, mi farebbe un grande piacere, perche la cosa mi preoccupa molto...

Buona giornata
CordialiSaluti
[#3]
dopo
Utente
Attendo una risposta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Chiuda il consulto cosi ne apro un altro con un altro andrologo più disponibile e esperto grazie.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le assicuriamo che il Collega Dott. Pozza è molto esperto ed altrettanto disponibile. Ci pare di averle già dato l'unico consiglio che si possa dare a distanza, ovvero il far riferimento al suo medico curante e con lui valutare le indicazioni ad una visita specialistica urologica. Il problema potrebbe essere stato innescato o certamente di molto amplificato dalla assai improvvida fisioterapia perineale. A distanza non abbiamo molto di più da dirle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Non credo, perche non mi ha piu risposto e poi l'unica risposta che mi ha dato non c'entrava nulla con quello che volevo sapere e che le avevo chiesto.
L'unica cosa che vorrei sapere ora è:

Secondo voi posso aver preso una cistite che non si può curare semplicemente avendo fatto 1 volta questi esercizi?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La vera cistite infettiva nel maschio giovane è talmente rara da essere quasi inverosimile. Buona parte dei disturbi delle basse vie urinarie in questi casi sono legati in qualche modo alla prostata. Questa è però solo un'ipotesi, che deve essere suffragata da una indispensabile valutazione diretta, anche per focalizzare il ruolo che possano aver avuto gli improvvidi esercizi di Kegel.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it