Testicoli mobili

Salve Dottori, ho 44 anni e vi contatto per descrivere un problema che presumo di avere e di dover affrontare.
Si presenta durante la fase del rapporto sessuale e noto che durante l'erezione, molto spesso entrambe i testicoli risalgono quasi ad arrivare alla posizione inguinale, generando un fastidio non eccessivo ma comunque non piacevole.
Io e la mia compagna vorremmo avere un bimbo e da 5 mesi circa ci stiamo provando in totale serenità (quindi non sempre rispettando il periodo più fertile), ma ho comunque il timore che questo sintomo possa influire negativamente sul nostro obiettivo e ovviamente in primis anche sulla mia salute.

Io spero di aver posto la questione in modo adeguato e di poter ricevere i vostri preziosi consigli su come affrontare questo disagio.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
Se desiderate avere un figlio lei dovrebbe effettuare uno spermiogramma per vedere se è valido o se possa aver avuto dei problemi legati alla iper motilità testicolare
A prescindere dalla fertilità comunque dei testicoli
Mobili come i suoi dovrebbero essere fissati per evitare il fenomeno
Senta un andrologo cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org