Non capisco se ho il frenulo corto

Salve a tutti,
pochi giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale e ho iniziato ad avere il sospetto di avere il frenulo corto.

Ci tengo a precisare che online mi sono informato molto e ho visto che si definisce corto quando durante l'erezione il glande viene tirato verso il basso.

Fin da preliminari magari quando veniva tirata troppo la pelle avvertivo un leggero fastidio ma nulla di che, al momento della penetrazione però non ce l'ho fatta per svariati motivi, in primis non ero eretto al 100% ma diciamo a 80-90%, inoltre essendo inesperto non riuscivo a far entrare il pene nonostante la ragazza fosse lubrificata (avendo fatto abbondanti preliminari) e come terzo motivo avvertivo un po' di dolore al frenulo, ma non riesco a capire se questo dolore è da attribuire al fatto che magari il pene invece non fosse molto lubrificato o magari perchè non era completamente in erezione o perchè semplicemente non "spingevo" abbastanza o perchè effettivamente ho il frenulo corto.

Diciamo che quando sono in erezione al 100% e mi masturbo non avverto nessun fastidio al frenulo e come detto prima il glande non va verso il basso, però si nota che il frenulo è teso e si sposta un po' verso sinistra per ridurre la distanza tra glande e la pelle sottostante.

Dopo il rapporto inoltre ho notato un leggerissimo rossore ai bordi del frenulo, quasi impercettibile e non so se sia normale.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
direi di far vedere il suo pene al medico o all'andrologo che potrà verif8ucare se il suo frenulo sia regolare o troppo teso, corto
il web non consente giudizi validi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org