A quali visite devo sottopormi?

Salve, ho 22 anni e ho da poco fatto la mia prima visita Andrologica ma non è stata affatto illuminante.
Non ho avuto risposta ai miei dubbi e quindi non ho ricevuto nessuna terapia.
A detta dello specialista il mio pene è nella norma tranne il fatto che soffro di fimosi e mi ha consigliato di fare la circoncisione, è l’unica terapia?
Ma quello che più mi concerne oltre alle dimensioni del pene (sotto l’ipotetica media) è il fatto che durante l’erezione è curvo verso il giù e al riguardo mi è stato detto che può essere per il frenulo corto anche se ne dubito fortemente dato che l’incurvamento inizia ben prima del glande.
Quindi a chi mi devo rivolgere e quali esami devo sottopormi per capire di che disturbo soffro, quale intervento o terapia devo sottopormi e quanto questo disturbo possa influenzare nella sfera sessuale.
Grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
condivido che sia altamente improbabile che la brevità eventuale del frenulo determini una curvatura peniena ventrale.
Le consiglio di considerare una seconda opinione presso altro Andrologo, avendo preliminarmente eseguito una autodocumentazione fotografica del pene in erezione massimale, in 4 proiezioni: dall'alto, di fronte e 2 lati all'altezza del pene.
Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it