Frenulo parzialmente rotto, consigli?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni e ieri ho avuto un rapporto sessuale abbastanza energico.
Nell’atto non ho sentito ne dolore ne fastidio, e nemmeno lei, fino a che dopo mezz’ora di tempo, visto che eravamo all’aperto e al buio, ci siamo accorti del sangue sulle mani sia mie che sue.

Tornato a casa e guardando meglio ho notato una lacerazione parziale del frenulo che ha lasciato un pezzettino (tipo pinna) nei due lembi che si sono strappati.

Martedì ho prenotato una visita da un Andrologo e nel mentre sto disinfettando la parte lesa, la mia domanda é: posso ricorrere alla chirurgia per eliminare i due lembi di pelle che sono rimasti attaccati?

Non tanto per il fastidio ma per una questione estetica.

Se si, vorrei capire la metodologia e se mi viene asportato tutto il lembo di pelle che va a ricoprire il glande (tipo circoncisione per intenderci) o se l’operazione si limita ad asportare il rimanente del frenulo.

Certo di un cortese riscontro porto i miei più cordiali saluti.

A
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dopo un a "lacerazione " del frenulo è opportuno farsi vedere da uno specialista che controllerà se la lacerazione è stata completa o parziale e, quindi da completare in modo semplice anche in ambulatorio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il cortese riscontro Dott. Pozza.
Oggi sono andato da un andrologo che ha confermato la lacerazione parziale del frenulo. Mi ha riferito che nel mio caso la frenuloplastica sarebbe solo per un fattore estetico.
Vorrei porle qualche domanda prima di procedere con l’intervento.
Una volta reciso/asportato il frenulo, la morfologia del pene rimane la stessa con la differenza che non c’è più il frenulo a tenere la pelle intorno?
Non mi viene asportata la pelle che va a ricoprire il glande come nel caso della circoncisione vero?
Attendo un gentile riscontro
Cordiali Saluti